NEWS


CANCELLAIA 2010 MEDAGLIA D’ORO AI DECANTER WORLD WINE AWARDS 2015

PREMIO: Regional Trophy: Red Tuscany IGT over £15

"A spectacular blend of Cabernet Franc and Cabernet Sauvignon, with a gently unfurling nose of green capsicum, pencil shavings, blackcurrant, cedar and earth. Textured, defined, complex and with wonderful extraction, the fruit takes on a richly balsamic character in the mouth."


70.RegionalTrophy.jpg

I Decanter World Wine Awards (DWWA) sono il più grande concorso mondiale di vini, con 15mila concorrenti annuali da più di 47 paesi. I risultati della selezione sono pubblicati online e nel numero di agosto di Decanter.

Il concorso, presieduto da Steven Spurrier, riunisce 200 tra i più grandi esperti di vino al mondo, di cui 66 Masters o Wine e Master Sommelier.


http://awards.decanter.com/DWWA/2015/Wine/34623?name=Pakravan-Papi-Cancellaia%20di%20Riparbella-2010

Galleria Fotografica

102.bott_cancellaia2.png

Cancellaia

vino rosso

IGT Toscana Indicazione Geografica Tipica


Il “terroir” della bassa val di Cecina è diventato noto nel mondo per la qualità dei suoi Cabernets. Qui il Cabernet si esprime in modo più ricco e potente rispetto alla sua patria d’origine, senza perdere le caratteriste di freschezza aromatica che caratterizza i Cabernet del Bordolese.

Le vigne che producono il Cancellaia sono state impiantate su acciottolati di origine effusiva, ricchi di minerali. La densità d’impianto è stata limitata a circa 5500 piante per ettaro per consentire alle piante di non concentrare eccessivamente i contenuti nei grappoli e mantenere equilibrio tra freschezza e potenza.

Il Cancellaia presenta profumi di frutti maturi, con note fresche di peperone verde e menta. Gli aromi di prugne e frutti rossi sono ben integrati da quelli speziati e da una fresca nota balsamica.



Scheda tecnica Cancellaiapdf