Galleria Fotografica

Morazzano è, innanzitutto, territorio e nasce dalla passione di chi ha scelto questo splendido angolo di Toscana, per creare vini che sono specchio di un contesto unico che fonde in modo perfetto vocazione vitivinicola e storia…

La Toscana è una terra di grandi vini, quello prodotto nella Maremma Pisana è stato apprezzato fin dall’epoca etrusca. Il Montescudaio Rosso è un vino che nasce nelle colline alle spalle della Costa Tirrenica, luoghi incantevoli dove l'aria è pulita e il sole illumina il panorama sempre suggestivo.

Il Montescudaio Rosso è una DOC nata nel 1977 e si produce solo in 7 comuni della provincia di Pisa: Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo, Castellina Marittima, Montecatini Val di Cecina, Riparbella, Santa Luce.

Il Podere Morazzano si estende per nove ettari posti a 250 metri sul livello del mare, di cui cinque sono dedicati ai vitigni del San Giovese, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot.

I terreni sono composti da argille miste a flysch calcareo marnoso e argille calcaree. Il microclima risente dell’influsso delle brezze marine e diun’escursione termica che permette alle uve,  in fase di maturazione, di fissare in modo perfetto i varietali.

Questo ambiente conferisce ai vini colori compatti e profondi, profumi intensi e variegati, buona struttura,ricchezza di alcol, bassa acidità, qualità fine e longevità.



pdf Brochure podere Morazzano




NEWS


Decanter 2016 - Bronzo al ReRosso 2011

Il vino ReRosso 2011 di Podere Morazzano ha ottenuto  la medaglia di Bronzo al Decanter world wine awards con 87 punti.


95.decanter_bronze_REROSSO_2011.png

Producer: Podere Morazzano Wine name: Rerosso Vintage: 2011 Sub-region: Montescudaio Region: Tuscany Country: Italy Award: Bronze Colour: Red Style: Still - Dry (below 5 g/L residual sugar) Bottle size: 75cl Closure: Natural Cork Alcohol level: 14.0% Grape composition: 50% Sangiovese, 25% Cabernet Franc, 25% Merlot Tasting notes: 87/100 Round, jammy fruit with humus and leather on the nose. The palate shows meaty elements but with softened tannins and a long, fresh finish.

http://awards.decanter.com/DWWA/2016/Wine/137480?name=Podere%20Morazzano-Rerosso-2011

pdf Certificato 2016 Decanter world wine awards

NEWS


VENDEMMIA 2015 'OTTIMA E RICCA'

In questi giorni è iniziata la vendemmia nel Podere Morazzano e già si delinea la sua  fisionomia. + 10% in termini quantitativi rispetto allo scorso anno.  Ma soprattutto sul fronte della qualità, possiamo dire che sarà tra ottima ed eccellente,grazie ad un ciclo vegetativo ideale ed al consueto grande lavoro in vigna sin dai primi mesi dell’anno.


68.IMG_2500.JPG

 Pertanto avremo vini rossi armonici, ricchi di struttura, dai profumi complessi e da lungo invecchiamento, come nella migliore tradizione di Podere Morazzano.

Podere Morazzano

in ogni bottiglia, la massima espressione del territorio

Podere Morazzano

Podere Morazzano
Strada Morazzano, 5
56040 Montescudaio Pisa
tel.: 0445 380277 - 335 6469983
info@poderemorazzano.it
vai al sito


i vini


ERIVA Podere a Morazzano

ERIVA
vino rosso
IGT Toscana Indicazione Geografica Tipica

ReRosso Podere Morazzano

ReRosso
vino rosso
DOC Montescudaio Denominazione di Origine Controllata

Ribuio

Ribuio
vino rosso
DOC Montescudaio Denominazione di Origine Controllata