NEWS


Decanter 2015 premia con la medaglia COMMENDED il Larà 2013

La più prestigiosa e più grande competizione a livello Mondiale ha premiato uno dei vini del consorzio del Vino Montescudaio doc.


64.DWWA_2015_COMMENDED.jpg

L'obbiettivo del Decanter World Wine Awards è di premiare i vini di qualità. Il Larà IGT Toscana (Merlot, Syrah)  con la medaglia "commended" si riconferma uno degli ottimi vini in zona Hermes Bags Outlet

http://awards.decanter.com/DWWA/2015/Wine/34956?name=Colline%20di%20Sopra-Lar%C3%A0-2013

Galleria Fotografica

100.thumb_bottiglia_lara.png

• LARA'

COLLINE DI SOPRA

vino rosso

IGT Toscana Indicazione Geografica Tipica


Denominazione: Costa Toscana Rosso IGT

 

Vitigno: Merlot, Syrah

 

Vinificazione: vendemmia manuale. Selezione degli acini su tavolo vibrante. I singoli vitigni vengono vinificati separatamente. Fermentazione con lievito indigeno in tino d’acciaio e in seguito fermentazione malolattica in barrique francese. L’affinamento avviene per 12 mesi in barrique. In seguito, effettuiamo l’imbottigliamento (senza filtraggio).

 

Note di degustazione

Il colore è rubino intenso ma senza eccessi cromatici. I profumi hanno un impatto curiosamente affumicato, intenso e originale, accompagnato da note di frutti di bosco, pepe e violette. L’ingresso sul palato è caldo, generoso, morbido e bilanciato a centro bocca, dove si sviluppa con ordine e precisione. Il finale è ancora un po’ tannico, sicuramente giovane e in grado di ammorbidirsi con la permanenza in bottiglia. È un vino che trasmette con misura il calore dell’annata mantenendo una certa rigorosità di fondo, a parziale garanzia del suo sviluppo futuro.

 

Abbinamenti gastronomici

Questo vino è particolarmente adatto a secondi come arrosti e carne alla griglia.

 

Temperatura di servizio

16° - 18° C

 

Annata

2013



Scheda Tecnica LARA'pdf